Il Segreto

Il Segreto è una famosa soap opera spagnola di grande successo che ha all’attivo circa 1450 puntate divise per 7 stagioni. In Italia va in onda da 3 anni su Canale 5 che ha trovato in questa soap il suo programma di punta. Uno dei meriti di questo prodotto televisivo è sicuramente la sua appassionante trama ricca di segreti e colpi di scena.

A tal proposito gli spettatori della soap sono abituati a continui capovolgimenti e improvvisi agnizioni. L’idea narrativa di fondo contribuisce a creare una forte tensione emotiva che intriga e appassiona il pubblico: ogni storia non ha mai una conclusione certa. In questo modo tutto può essere ribaltato, ma soprattutto qualsiasi nuovo personaggio viene integrato perfettamente nella storia senza penalizzare il quadro di insieme. La storia è ambientata a Puente Viejo , per questo il titolo spagnolo El secreto de Puente Viejo. Nelle sette stagioni della soap opera è davvero successo di tutto tra sparizioni, omicidi, gravidanze inattese, amori negati, vendette, ricatti, minacce.

La maggior parte di queste azioni crudeli e spietate sono state messe in atto da Donna Fransica che si è sempre battuta contro i matrimoni misti e cioè quelli che uniscono due persone appartenenti ad una diversa estrazione sociale. Per questo motivo la donna si oppose alle nozze tra suo figlio Tristan e la bambinaia Pepa come pure all’unione tra suo nipote Bosco e la cameriera Ines, morta prematuramente a causa di una rara forma di diabete. In quest’ultima la Montenegro è stata vittima di una disfatta economica che l’ha portata sul lastrico.

Questa situazione è stata provocata da Severo Santacruz, un ricchissimo latifondista che ha dichiarato guerra alla donna per vendicarsi di quello che la donna ha fatto alla sua famiglia. Tra i due presto si insinuerà un nuovo villain che avrà il volto di Cristobal Castro, figlio del compianto Salvador.
Fonte: http://anticipazioni.org/il-segreto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *